Gostec Web Activity and Service
Cosa facciamo
SOFTWARE
INTERNET PROFESSIONAL
SERVIZI E SISTEMI
FORNITURE
SERVIZI
GOSTEC ACADEMY
BIGLIETTERIA - LIVETICKET
Accedi ai servizi
VOIP GOSTEL
WEBMAIL PEC
WEBMAIL PLESK
SHOPPING - CATALOGO
PUBBLICITA'
NEWSLETTER
In evidenza
IL BLOG DI GOSTEC
PORTFOLIO
SOLUZIONI WEB.ACTIVITY
SITI INTERNET REALIZZATI
I PORTALI
CERCHIAMO PERSONALE
INFO SU GOSTEC
(no title)
sabato 25/11/2017
Prima diagnostica per problemi di accesso ad internet

Questi semplici consigli si applicano sia nel caso di accesso ADSL sia nel caso di accesso con linea telefonica normale (RTC analogica).

 

1) Provate a spegnere il modem o router, tenerlo spento per alcuni secondi e poi riaccenderlo. Se il modem fosse interno al computer sarà necessario uno spegnimento e riaccensione del pc.
2) verificate che i cavi siano collegati correttamente, perfettamente inseriti e non danneggiati. Se necessario scollegateli e ricollegateli ( a volte un cavo allentato di pochi millimetri può essere la causa del problema).
3) se ne avete la possibilità scollegate il cavo telefonico dal modem e collegatelo ad un normale telefono. Alzate la cornetta e verificate che si senta il classico segnale di linea libera. Se il segnale fosse assente potrebbero esserci problemi di linea o problemi al cavo telefonico con relativi adattatori presenti. Non serve eseguire questo test se avete una adsl su linea dedicata dati.
4) Se il test del punto 3 ha dato come risultato un tono di linea assente provare a sostituire il cavo telefonico con altro sicuramente funzionante (magari preso dal telefono) e provare a sostituire eventuale adattatori. Nel caso di una adsl se possibile provare a sostituire il filtro.
5) Se possibile staccare ogni altro apparecchio telefonico o fax collegato sulla stessa linea e riprovare a collegarsi. Non serve eseguire questo test se avete una adsl su linea dedicata dati.

Se il problema persiste chiamate l'assistenza tecnica per un intervento.

 

Assistenza Tecnica

Per informazioni o preventivi, contattaci al tel. +39 0721 862770, oppure compila il seguente modulo.

Nome *
Azienda
Telefono
E-mail *
Oggetto della richiesta *
Messaggio / richiesta *

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Per proseguire è necessario dare il consenso al trattamento dei dati.

Internet
I domini .it - 16/11/2007
Di recente è stata ampliata la copertura ADSL ad altre località nelle marche: Torrette, Cartoceto...
Cos'è un BLOG? - 22/10/2007
Internet
Sito realizzato con FLEXA.WEB Info legali e Copyright Privacy e cookie Gostec s.n.c. di Cherchi S. & C. - via XXVII Agosto, 27 - Fano - PI 01371950419